Programmi, giochi, trucchi Windows

Definizione Software Adware

Sono quei software (programmi) chiamati comunemente anche adware (in inglese, contrazione di advertising-supported software) che hanno la licenza d'uso gratuita ma sovvenzionati dalla pubblicità. Tali software sono quindi distribuiti freeware (gratuitamente), ma richiedono all'utente la visione di messaggi pubblicitari per il loro utilizzo.

La pubblicità generalmente viene aggiornata tramite una connessione internet ed è quindi possibile, in alcuni rari casi, che il software adware contenga spyware.

In altri casi, il software Adware é completamente gratis ma può richiedere l'installazioni di ulteriori applicazioni raccomandate, durante l'installazione del software. Queste applicazioni raccomandate sono opzionali e non influenzano l'installazione finale del software. Alcune di queste raccomandazioni possono offrirti un cambiamento nelle impostazioni di navigazione, della homepage preferita o di alcuni comandi. E' possibile comunque rifiutare qualsiasi installazione e variazione ed installare solamente il software.

 

 

Comments:

Commenti   

 
0 # pasquale 2012-12-18 11:45
voglio cambiare immagine al mio pc
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home Glossario Licenze Definizione Ad-ware