Programmi, giochi, trucchi Windows

WhatsApp Desktop per PC

WhatsApp Desktop, finalmente è arrivato ed ora è possibile mandare messaggi WhatsApp tramite computer desktop o portatile.

Dopo tanto attendere la popolare applicazione di messaggistica istantanea è ora disponibile per PC sul sito https://web.whatsapp.com

Per funzionare richiede l'ultima versione di Whatsapp installata; oggi 21.01.2015 è stata rilasciata la versione 2.11.498 con la nuova funzione "WhatsApp Web per aprire ed utilizzare WhatsApp anche da computer desktop.

In pratica è sufficiente avviate WhatsApp dal tuo smartphone, andare su Impostazioni e selezionare "WhatsApp Web".
Si aprirà ora nel tuo smartphone una videata con un riquadro per la scansione del codice QR che verrà visualizzato nella seguente pagina web: https://web.whatsapp.com/

ESEMPIO:

 

Aprire quindi il browser Chrome all'indirizzo https://web.whatsapp.com/ ed eseguire la scansione del codice QR visualizzato.

Dopo un istante si aprirà una nuova videata che mostra tutte le tue conversazioni fatte con WhatsApp.

Si potrà così utilizzare da pc l’app così come si fa sullo smartphone, a specchio: «il web client è semplicemente un’estensione del tuo telefono – si legge sul sito - che ‘riflette’ le conversazioni e i messaggi presenti sul device mobile».

Al momento WhatsApp Desktop è disponibile solo per utenti Android, Windows Phone e BlackBerry: nulla da fare per ora per coloro i quali usano Apple a causa di alcune limitazioni sulla piattaforma iOS, così come dichiarato dal fondatore di WhatsApp Jan Koum.

Per poter usare la versione web lanciata oggi è necessario che lo smartphone sia connesso a internet, ed è consigliato usare una rete wifi.

Collegati con WhatsApp Desktop al seguente indirizzo: https://web.whatsapp.com

 

Comments:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home Manuali - Guide Internet WhatsApp Desktop per PC