Programmi, giochi, trucchi Windows

Installare Windows 8 in una chiavetta USB


Windows-8-USBCon Windows 8 è possibile creare una penna usb avviabile con il nostro sistema operativo Windows Installato proprio come le live cd dei sistemi Linux.
Molto comodo per chi vuole portare sempre con se il Sistema Operativo con tutte le configurazioni ed applicazioni preferite.
Windows to go è una nuova funzionalità di windows 8.

  1. Procurare una penna usb di almeno 16 GB possibilmente USB3, funziona anche su usb2 ma è leggermente più lenta.

  2. Scaricare Windows 8 Consumer Preview, masterizzare il file .iso su un DVD dopo di che installare il Sistema Operativo Windows 8 nel proprio computer; ad installazione completata, lasciare il DVD di Windows 8 Preview nel lettore.

  3. Scaricare ora Windows Automated Installation Kit (un insieme di strumenti necessari per la configurazione e la distribuzione dei sistemi operativi Windows).

  4. Collegate la vostra penna USB e formattatela in NTFS primaria, per formattarla potete usare la funzionalita disk manager da gestione del disco.

  5. Una volta formattata la vostra penna usate avviare imagex.exe (contenuto in Windows Automated Installation Kit) ed usare questo comando da linea di comando.

    imagex.exe --> apply D:sourcesinstall.wim 1 F:

    Dove "D" è il lettore DVD con inserito il DVD di Windows 8 e "F" la penna USB in cui si viole installare il sistema operativo.


  6. A questo punto inizia la copia di Windows e ci vorrà un pò di tempo prima della fine (in base anche alla velocità della chiavetta USB.
  7. Terminata la copia di Windows, sempre da riga di comando. lanciare:

    bcdboot F:windows /s F:/s ALL

Ora la penna USB è avviabile con il sistema Windows 8 installato.
Se possibile lanciare tutti i comandi come amministratore del sistema.

Comments:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home Trucchi - Tricks Trucchi Windows 8 Installare Windows 8 in una chiavetta USB