Programmi, giochi, trucchi Windows

Riabilitare la barra di avvio veloce nella Taskbar di Windows 8

avvio-veloceIl vecchio ed utile Avvio veloce è disabilitato in modo predefinito su Windows 8 e non è neppure presente nella lista delle barre degli strumenti.

La barra di avvio veloce era presente nelle vecchie versioni di Windows Vista e precedenti ed era situata nella barra delle applicazioni a sinistra, a fianco del pulsante start. Conteneva i collegamenti dei programmi preferiti dell'utente e bastava un click per aprire l'applicazione corrispondente.

 La barra era molto utile e veloce, infatti si poteva accedere direttamente ai programmi preferiti senza dover sfogliate il menù Start o senza dover ridurre tutte le finestra aperte per accedere alle icone sul desktop.


Esiste tuttavia un trucco per riabilitare la barra di "Avvio veloce" su Windows 8:

1. Cliccare con il tasto destro sulla taskbar e scegliere Barre degli strumenti / Nuova barra degli strumenti..

2. Nella finestra di selezione cartella, inserire la seguente stringa nel campo cartella e premere OK:

%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

 3. Disattivare l'impostazione “Blocca la barra delle applicazioni”. Cliccare con il tasto destro sulla barra di separazione e assicurasi che “Mostra testo” e “Mostra titolo” siano disattivati e la visuale sia impostata su “icone piccole”

4. Spostare quindi la nuova barra degli strumenti a sinistra vicino a start ed utilizzare le linee di separazione per riordinare gli elementi; quindi bloccare nuovamente la taskbar al termine delle operazioni.Per spostare la barra degli strumenti e sufficiente cliccare e trascinare la barra nel punto desiderato.

Il risultato ottenuto sarà simile a questo:

 avvio-veloce2

Comments:

Avviso! Non hai permessi sufficienti per inviare commenti!

Sei qui: Home Trucchi - Tricks Trucchi Windows 8 Riabilitare la barra di avvio veloce nella Taskbar di Windows 8