Programmi, giochi, trucchi Windows

Avviare Windows 8.1 direttamente in modalità desktop

windows-8-start-screenUna tra le tante novità introdotte con l'aggiornamento di Windows 8.1 è la possibilità di accedere direttamente (all'accensione del computer) alla schermata del desktop senza passare per la schermata Start Screen (stile metro) che molti ritengono scomoda e inutile.

Fino ad ora era possibile ottenere lo stesso risultato ma era assolutamente necessario installare qualche applicazione (ad esempio Classic Shell) o apportare delle modifiche al registro di windows; il chè non era semplice e alla portata di tutti.

Microsoft, consapevole del fatto che gli utenti Windows non riescono ad abituarsi ad utilizzare lo Start Screen e che preferiscono il desktop, ha deciso di introdurre un comando veloce e reversivile per attivare o disattivare la schermata Start Screen....niente di più semplice...

Pochi e semplici passaggi permettono quindi di decidere se utilizzare o no lo Start Screen stile Metro all'avvio del computer.

La procedura è semplicissima:
Fare click con il tasto destro del mouse (o tap lungo se disponete di un tablet) in un punto vuoto della barra delle applicazioni di Windows 8.1 e selezionate “Proprietà“.

StartScreen 1 

Nella finestra delle "Proprietà barra delle applicazioni" selezionare la scheda "Esplorazione" e mettete un segno di spunta su “Mostra il desktop invece della schermata Start all’accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata”, cliccare quindi su “OK“ per applicare la modifica.

 StartScreen 2

Da ora in poi, all'avvio del computer comparirà immediatamente il desktop invece dello Start Screen.

Per ritornare alla configurazione precedente, è sufficiente ripetere le operazioni appena descritte per accedere alla scheda "Esplorazione" e togliere il segno di spunta su "Mostra il desktop invece della schermata Start......"

 

 

Comments:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sei qui: Home Trucchi - Tricks Trucchi Windows 8 Avviare Windows 8.1 direttamente in modalità desktop