Freemake Video Converter è un interessante programma per scaricare, convertire e modificare video da più di 50 siti. Il programma ha pronti preset per Apple, Android e PSP. Con Freemake video converter è facile ruotare, unire i video oppure tagliare le barre nere.
Freemake Video Converter può convertire video in FLV/SWF.
Il file di uscita ha un player incorporato così gli utenti devono solo copiare l'indirizzo del video ricevuto e metterlo nei loro siti.
Freemake Video Converter offre strumeti per la conversione dei video, per la creazione di DVD, per l'editing e per l'upload di filmati su YouTube, Hulu, Facebook, MTV, Vimeo, ComedyCentral ed altri siti.
Supporta molti di formati anche per dispositivi mobili (iPod, iPhone, iPad, PSP, Xbox, Blackberry) tra cui AVI, WMV, MP4, 3GP, DVD, MP3, e anche formati immagini.
Freemake Video Converter permette di caricare filmati su YouTube, di masterizzare e rippare CD e DVD, di creare slideshow fotografiche e presenta alcune funzioni basilari di video editing come il taglio di scene non importanti ed altro.
In questa nuova versione è possibile implementare Gold Pack, un set di caratteristiche premium gratuite per Freemake Video Converter.
Gold Pack mira a migliorare la creazione di DVD e funzionalità di video editing e comprende:
- Professionalmente progettati DVD menu;
- Supporto dell'immagine personalizzato per lo sfondo di DVD;
- Rimozione automatica delle bande nere dai film;
- Auto-backup per le modifiche non salvate.
Le funzioni di Gold Pack sono specificamente importanti per gli utenti di Windows 8, perché Win8 non supporta più la masterizzazione di DVD. Tuttavia, con il nuovo Freemake Video Converter, gli utenti saranno in grado di masterizzare i DVD nel modo professionale.
Gold Pack è disponibile gratis (ad-supported) e per la donazione (ad-free).